Quest’anno nulla è stato lasciato al caso. Per la preparazione atletica ci siamo affidati agli amici di Training Specialist guidati da Cristian e il suo team.
Mercoledì, a Savosa, l’avversario di serata era la Nazionale Svizzera Giovanile 03+ (Under 17) allenata dall’esperta coppia Fölmli/Beeler. Una formazione molto interessante che vedeva nelle loro fila due nostri giovani #Dragons Daniel Omazic (banda) e Thomas Mandioni (centrale).
Anche in questa occasione Stefano Rossi ha fatto giostrare tutti i giocatori in rosa effettuando test e ponendo obbiettivi mirati pallone dopo pallone. Soprattutto i palleggiatori Simone Nasi e Nicola Junior Rocciasono stati messi sotto la lente d’ingrandimento e palla su palla hanno ricevuto indicazioni e correzioni, consigli e critiche. Che dire.. il coach gli ha fatto davvero sudare le proverbiali sette camicie.
#Dragons Lugano – SwissVolleyYouth03+ 5-0
(25:17 / 25:18 / 25:17 / 25:19 / 15:11)
Il risultato, nettamente a favore di #DragonsLugano, vogliamo però leggerlo con altri occhi e meglio come un augurio ai magnifici ragazzi di Swiss Volley, giovani e ovviamente poco esperti, i quali hanno messo in campo un’ottima pallavolo ed ai quali tutti noi di #DragonsLugano auguriamo un futuro pallavolistico di successo e ricco di soddisfazioni.
“Hop Suisse! Hopp Schwiiz! Forza Svizzera!”