Il gruppo di prima lega di Dragons, ha iniziato il suo terzo campionato con buone prospettive. Si è comportato bene, smuovendo la classifica già la prima giornata.
Parla il capitano Beppe Quartuccio: “in questa squadra c’è molta qualità, sia individuale che collettiva. Sulla carta siamo una squadra particolare, con giocatori giovani che continuano a crescere, e altri più esperti che provengono anche da altre realtà come il beach volley o dal campionato amatoriale – continua – credo che sia una delle rose più forte e giovane che ci siano mai state in questa società. Non possiamo solamente puntare alla salvezza, ma dobbiamo raggiungere la parte alta della classifica e fare bene nei prossimi anni, con obiettivo finale, perché no, la promozione in serie B”.
Lo spogliatoio si è formato, dopo 3 anni di convivenza e nonostante il grande divario di età tra gli atleti, quest’anno pare un gruppo molto unito. Lo conferma Quartuccio: “Vero, ci sono giovani e meno giovani, parlo da membro anziano – sorride – ma quest’anno siamo un buon gruppo”.
Parla il capitano Beppe Quartuccio “in questa squadra c’è molta qualità, sia individuale che collettiva”.
Sotto la supervisione di coach Stefano Rossi e Stefano Sperandio, la squadra ha già giocato la prima partita di Coppa Svizzera sulla quale capitan Quartuccio dice la sua: “l’errore penso sia stato quello di sottovalutare la squadra avversaria, abbiamo pensato che giocando contro una squadra di una categoria inferiore sarebbe stato tutto più semplice. Ci è mancata la mentalità giusta: su questo coach Rossi sta puntando tantissimo in questi allenamenti, cercando di farci tirare fuori il meglio anche in situazioni dove la stanchezza e lo stress agonistico cercano di prendere il sopravvento”.
C’è da sottolineare che, come confermato nella prima partita di campionato contro Kanti Baden, la squadra regge bene la competitività, portandosi a casa un importante punto contro una buona e rodata avversaria (25-27, 23-25, 25-18, 25-23, 17-15).
Beppe termina la sua intervista così: “la squadra è intercambiabile, nessuno ha il posto da titolare assicurato e questo ci permette di lavorare sempre al 100% in allenamento e dare ancora di più in partita”.
Prossimo appuntamento, dopo lo stop forzato, sarà la partita in trasferta il giorno 27 ottobre dove la squadra Volley Schönenwerd III ospiterà i Dragoni ticinesi.
Il capitano termina così: “la squadra è intercambiabile, nessuno ha il posto da titolare assicurato e questo ci permette di lavorare sempre al 100% in allenamento e dare ancora di più in partita”.