La Under 15 #Dragons ha giocato, giovedì 6 dicembre, presso la palestra del Liceo di Savosa, la sua 4^ partita di campionato, la seconda in casa.
Sotto la sapiente guida di coach Vlado, i giovani luganesi si sono opposti alla forte compagine del G&B Volley 3 allenata da Coach Graziano Massafra. Le ragazze bellinzonesi si presentavano a questa giornata con lo stesso numero di punti (9) dei Draghetti ma con una partita in più disputata.
Le premesse erano quindi delle migliori per il folto pubblico presente (una cinquantina tra genitori e fratelli e sorelle). Per l’occasione anche i ragazzi della 1°LN, impegnati nella stessa palestra (ovviamente da parte), hanno vivacemente tifato per i giovani #Dragons con cori e applausi.
La partita inizia subito su buoni ritmi con ottimi servizi da entrambe le parti e con piacevoli costruzioni di gioco. Le squadre si affrontano a viso aperto, senza mai “tirare in dietro il braccio”, cercando il punto diretto più che l’errore dell’avversario.
I primi due set sono molto combattuti, senza che una delle due squadre riesca a “prendere il largo” ed i parziali lo dimostrano: 25-21 il primo set ed addirittura 29-27 il secondo.
Secondo set caratterizzato da un vigoroso recupero dei ragazzi di Coach Vlado i quali, sotto nel punteggio 18-21 si portano sino al 24-21 per poi subire la rimonta delle avversarie e combattere punto a punto, difesa dopo difesa, il trionfo nel set.
Il terzo e decisivo set risulta invece inspiegabile e totalmente differente dai primi due, terminerà 25-6 a favore dei #Dragons Lugano. Le giocatrici bellinzonesi subiscono in questo parziale il servizio dei ragazzi, vanno letteralmente nel pallone e non riescono più a concludere una azione. Il risultato non rispecchia assolutamente il valore delle giocatrici in campo.
I ragazzi allenati da David, Simone e Nicola sono sicuramente in crescita e promettono bene ma le ragazze di G&B Volley 3 hanno combattuto alla pari i primi due set crollando unicamente nel terzo. Complimenti e grazie a tutti gli atleti ed a tutte le atlete che hanno regalato, al pubblico presente, una bella partita di pallavolo.
#Dragons Lugano U15 – G&B Volley 3 3-0 (25-21, 29-27, 25-6)
La Under 15 #Dragons ha giocato, giovedì 6 dicembre, la sua 4^ partita di campionato, portando a casa, ancora una volta, il risultato pieno.
I giovanissimi #Dragons U13 hanno preso parte, sabato 8 dicembre, alla terza giornata di campionato.
Anche in questa occasione gli allenatori Stefano e Patrizio si presentano con due formazioni, 11 atleti, suddivisi in #Dragons 1 inserito nel girone B e #Dragons 2 inserito nel girone C.
I #Dragons 1, tra le cui fila hanno giocato anche due ragazzi già attivi con la U15, hanno vinto tutte e 4 le partite giocando una buona pallavolo e sbagliando molto poco. Molto positivo l’approccio a tutte le gare il che ha permesso di vedere un gioco vivace e soprattutto con azioni chiuse portando buoni attacchi.
I #Dragons 2, inseriti in un gruppo più forte rispetto all’ultimo torneo, hanno vinto una partita su tre giocando a tratti così come l’allenatore chiedeva, ovvero chiamando il pallone e giocando tre passaggi, ma manifestando ancora un po’ di insicurezza sulla ricezione.
I #Dragons Under 13 si sono presentati alla terza giornata di campionato con undici atleti divisi in due formazioni: #Dragons 1 e #Dragons 2.