Sabato 9 febbraio i giovani Under 15 inseriti nel campionato di 3° Lega Regionale base giocavano l’undicesima giornata di campionato, presso la palestra Lambertenghi, contro i terzi in classifica del Volley Lugano 6.
In panchina, assente per motivi familiari David Hubner, toccava al giovane allenatore Simone Nasi condurre le danze. Simone decide pertanto di dare il via alla contesa con Fabio, Luca, Evan, Mirco, Miro e Rosario.
Subito i piccoli Draghetti si mostrano grintosi e partendo da un buon servizio, passando per difese e ricezioni sempre tenute alte in mezzo al campo e concludendo con colpi di attacco intelligenti acquisiscono un vantaggio considerevole e terminano il primo set con il parziale di 25-15. Spazio nel finale anche al 2007 Mateusz.
Nel secondo set, con la stessa formazione in campo, la partita si fa più pasticciata: infatti i Draghetti commettono errori banali, dettati forse da una leggerezza o molto più probabilmente dalla fretta di voler concludere il punto. Tante, troppe infatti, le palle “buttate via” con attacchi a rete o fuori campo. Dopo un time-out chiamato dall’allenatore Simone e l’entrata in campo di Pablo e Davide i giovani luganesi tornano a lottare prestando più attenzione e giocando con maggiore tranquillità concludendo il secondo parziale con il risultato di 25-23.
Con la conquista di questi ulteriori 3 punti #Dragons Lugano si conferma in testa alla classifica della 3°LR base con 25 punti.
Il terzo set risulta in pratica essere la fotocopia del primo con i ragazzi di Lugano che acquisiscono un vantaggio di addirittura 10 punti sulle avversarie del Volley Lugano.
Spazio quindi anche a Sandro, Mirko (2007), Ilario ed ancora a Mateusz i quali, sebbene entrati “freddi” dalla panchina, hanno giocato ottimi palloni dimostrando di meritare il campo e mostrando in campo i progressi derivanti dagli ottimi allenamenti sostenuti. Anche il terzo set si conclude quindi 25-15 per la gioia di tutti i ragazzi.
Con la conquista di questi ulteriori 3 punti #Dragons Lugano si conferma in testa alla classifica della 3°LR base con 25 punti.
Prossimo appuntamento a Bellinzona, contro G&B Scuola Volley 3, attuale seconda forza del campionato con 23 punti. Rammentiamo che all’andata, in quel di Savosa, la partita si concluse 3-2 a favore dei Draghetti in una partita vera, sofferta, giocata ad alti livelli. Si prospetta pertanto una grande serata di volley in quel dell’Arti e Mestieri venerdì 15 febbraio alle 20:15!
#Dragons Lugano – Volley Lugano 6 3-0 (25-15 / 25-23 / 25-15)
Per mantenere il primato in classifica i nostri giovani dovranno lottare contro il G&B Volley. Appuntamento per venerdì sera!