Con la partita di giovedì scorso contro la SP Morbio Volley 3 vinta 3-0 i nostri ragazzi dell’Under 15 conquistano la matematica certezza di essere primi del girone base del campionato di Terza Lega Regionale.
11 partite vinte su 12 con ben 33 punti conquistati, numeri che non possono passare inosservati e che, insieme alla vittoria alla prima giornata di qualifiche alle Finali Nazionali, danno l’idea che gli sforzi fatti da inizio anno stanno dando i loro frutti.
I giovani draghetti hanno partecipato a tutte le giornate del campionato con grande voglia e impegno e tutti, dai titolari alle riserve, hanno trovato spazio in campo. Ognuno di loro ha apportato il proprio contributo alla squadra senza mai perdere la motivazione e la determinazione che hanno contraddistinto ogni partita di questo campionato.
“Aver giocato questo campionato, anche se contro delle squadre femminili, ha permesso ai nostri ragazzi di apprendere degli automatismi di gioco che è difficile allenare fuori dalla gara” racconta Simone, giovane allenatore della squadra Under 15.
11 partite vinte su 12 con ben 33 punti conquistati, numeri che non possono passare inosservati!
L’assistente allenatore Simone conferma il buon lavoro svolto dai suoi atleti ma ci tiene a tenere alta la motivazione e l’attenzione dei propri atleti: “questa vittoria non fa altro che da indicatore del buon lavoro svolto in palestra e sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti finora, ma ho ripetuto più volte ai ragazzi che dobbiamo restare concentrati sull’obiettivo finale (la qualificazione alle Final Four, ndr) che si avvicina ogni giorno di più”.
Il giovane allenatore racconta le sue aspettative sui prossimi appuntamenti che attendono i draghetti: “il 24 marzo ci aspetta la seconda giornata di qualifiche alle Finali Nazionali, e immagino che non sarà facile come la prima. Ci troveremo confrontati con le altre migliori sette compagini svizzere Under 15. Allo scorso appuntamento i miei ragazzi hanno messo in campo una grinta e una voglia di vincere che non avevo mai visto prima, ma questa volta avremo bisogno anche di tecnica e tattica per sopraffare gli avversari”.
Simone specifica: “da settembre ad oggi siamo cresciuti notevolmente, e tutti i ragazzi hanno risposto bene al cambio di marcia che ho messo in atto fin dai primi mesi. Vorrei che la concentrazione e l’impegno rimanessero costanti tutta la stagione. Nonostante le soddisfazioni che ci siamo tolti con gli ottimi risultati ottenuti tengo a precisare che il lavoro da fare in palestra è ancora tanto, siamo solamente al 20% delle nostre reali possibilità”.
Coach Simone: “dobbiamo restare concentrati sull’obiettivo finale che si avvicina ogni giorno di più”.