Recentemente si sono svolte le finali ticinesi under 18 tra le uniche due compagini ticinesi iscritte alla categoria: #Dragons Lugano e Volley Biasca.
La prima partita ha avuto luogo a Trevano in data 06.11.2019.
La squadra di #Dragons Lugano si è presentata all’appuntamento rinforzata dai nostri giovani talenti prelevati per l’occasione dalla categoria inferiore della under 15. I nostri giocatori, nonostante fossero molto più giovani della squadra avversaria (nella rosa #Dragons vi erano pressoché solo ragazzi classe 2007 / 2006 / 2005 mentre Biasca si è presentato con la formazione ormai collaudata e formata da giovani classe 2003), hanno dimostrato carattere e dedizione dando, in certe occasioni, del serio filo da torcere ai forti atleti del Volley Biasca.
Purtroppo, sebbene il desiderio di portare a casa la vittoria fosse forte, questo non è bastato, e gli avversari si sono imposti con un chiaro 3 a 0.
La squadra di #Dragons Lugano si è presentata all’appuntamento rinforzata dai nostri giovani talenti prelevai per l’occasione dalla categoria inferiore della under 15.
Una situazione simile si è presentata anche in occasione del match di ritorno giocato presso la palestra SPAI di Biasca il 15.11.2019.
L’esperienza e la maggior sicurezza nel gioco che accomuna i ragazzi del Biasca ha determinato il risultato finale, ancora terminato 3 a 0 a favore del Volley Biasca.
Tutta la famiglia #Dragons è comunque molto orgogliosa e soddisfatta del risultato ottenuto dai nostri atleti, soprattutto sotto l’aspetto del gioco espresso e del carattere messo in campo. I nostri atleti hanno saputo mostrare il loro valore nonostante il pronostico non fosse chiaramente a loro favore ed hanno chiaramente inviato un bel messaggio.
#Dragons Lugano c’è e nei prossimi anni è pronta ad assumere il ruolo di squadra formatrice di giovani talenti.
La squadra u18 #Dragons porta quindi a casa il titolo di vice-campione ticinese e tanta voglia di dimostrare la crescita che giorno per giorno si constata in palestra.
Un grazie particolare a genitori ed accompagnatori che non hanno fatto mai mancare il proprio sostegno e che hanno supportato rumorosamente i nostri atleti.
Bravi ragazzi, continuate così, #Dragons Lugano è con voi!
La squadra u18 #Dragons porta quindi a casa il titolo di vice-campione ticinese e tanta voglia di dimostrare la crescita che giorno per giorno si constata in palestra.
La nostra squadra U18 è vice-campione ticinese