I nostri amici del VBC Chur, incontrati e conosciuti in occasione del torneo di apertura di stagione Steinbock Cup al quale abbiamo partecipato ad ottobre 2018 ed ottobre 2019, sono scesi nella solatia Lugano per un campo di allenamento di 3 giorni.
Il nostro direttore sportivo Stefano ha organizzato per loro palestre e alloggio, #Dragons Lugano ha fornito tutto il materiale tecnico così da permettere agli Stambecchi di Coira di allenarsi in modo indipendente.
Venerdì 3 gennaio, appena arrivati in Ticino, al Palamondo, sotto la guida tecnica del 2° allenatore #Dragons, “Spera” e dell’allenatore di Coira, Jan, si è svolto un allenamento comune, soprattutto impostato sul “ritorno in campo” ed il movimento date le quasi due settimane festive senza allenamento ma, ahinoi, con le gambe sotto il tavolo e la caraffa in mano… Due ore abbastanza intense che comunque hanno permesso di togliere un po’ di ruggine alle articolazioni e di espellere qualche tossina.
Il match ha mostrato buone cose ed è terminato con il risultato di 4 set vinti ad 1 a favore dei ragazzi #Dragons.
Sabato mattina VBC Chur ha svolto un allenamento indipendente mentre al pomeriggio, con il rientrante Coach Stefano Rossi, si è giocata una buona partita amichevole tra le due formazioni.
Purtroppo data l’assenza di un centrale il Coira ha necessitato, a rotazione, di un supporto dei nostri giovani.
Il match ha mostrato buone cose ed è terminato con il risultato di 4 set vinti ad 1 a favore dei ragazzi #Dragons.
#DRAGONS – VBC COIRA: 23 / 25 – 39 / 37 – 25 / 20 – 25 / 22 – 15 / 7
I ragazzi di Coira per ringraziarci dell’ospitalità ci hanno omaggiato di una cassa di ottima birra engadinese che, da buoni ticinesi, abbiamo bevuto tutti insieme dopo l’amichevole.
Domenica mattina VBC Chur ha svolto un ultima sessione di allenamento per poi far rientro nel pomeriggio nei Grigioni.
I nostri amici ci hanno quindi proposto, per restituire il favore, di programmare un campo di allenamento ad ottobre da loro, in concomitanza della Steinbock Cup 2020.
Sicuramente accetteremo l’invito… Grazie VBC Chur per aver scelto il Ticino.