I primi due innesti sono volti già noti alla famiglia #Dragons: si tratta di Julian Sprugasci e di Alessio Vergagni.
Julian, classe 2002, di ruolo schiacciatore, nasce pallavolisticamente nel Volley Biasca, dopo un’esperienza in Italia a Malnate nello Yaka Volley rientra in Svizzera e ricomincia con i #Dragons già dallo scorso febbraio.
Alessio, invece, ha già calcato il parquet del Palamondo di Cadempino nella stagione 18-19 nel ruolo di opposto. Classe 1993, con un passato da centrale e da beacher rientrerà orgogliosamente nelle file della Prima Lega anche nella prossima stagione.
Julian e Alessio, due “ritorni” in Prima Lega #Dragons
In uscita dalle giovanili del Volley Biasca, società con la quale negli anni si è sviluppata un’ottima collaborazione, arrivano due innesti DOC:
Nue Berisha, 2003, ruolo palleggiatore, ma all’occasione anche universale, ha giocato nel Volley Biasca per otto anni.
Si è messo in mostra durante le tappe del Campionato Maschile Ticinese e arriverà a Lugano per rafforzare la cabina di regia.
Egon Grassi, nato nel 2003, inizia a giocare nel Biasca a 13 anni sia come libero che come schiacciatore. Aiuterà i compagni della Prima Lega nei fondamentali di difesa.
L’inserimento dei giovani atleti biaschesi rappresenta la volontà delle due società di mantenere attivo il settore pallavolistico maschile puntando sulla formazione e sull’allenamento dei giovani talenti ticinesi.
Egon Grassi e Nue Berisha, i due arrivi griffati Volley Biasca.