La seconda edizione del camp targato #Dragons Lugano e organizzato da Stefano Sperandio, il ns DS, ha destato molto interesse anche quest’anno, attirando ben 26 giovani, tra i quali figuravano anche 4 ragazze.
Il camp sì è svolto dal 3 al 7 agosto ai campi da beach a Pregassona e i ragazzi sono stati seguiti dal coach Alessandro Noschese, dal DS Spera e con la collaborazione degli assistenti allenatori Claudia, Scilla, e Julian.
Complice il cattivo tempo, il primo giorno del camp si è svolto al Palamondo, gentilmente concesso dal Comune di Cadempino (che ringraziamo di cuore) dove i ragazzi più grandi si sono allenati a pallavolo, mentre i più piccoli hanno potuto partecipare a dei giochi e nel contempo, confrontarsi con il bagherone e degli esercizi per l introduzione alla nostra bellissima disciplina (la pallavolo chiaramente)
Il sole ha poi deciso di sorriderci per tutto il resto della settimana, regalandoci giornate stupende, all’insegna del divertimento, oltre che alla pratica del beach volley.
I ragazzi si sono recati due pomeriggi al Lido di Lugano, dove hanno potuto svolgere uno specifico allenamento in acqua, coadiuvato dal coach Noschese, oltre che ad eseguire tuffi spettacolari dal trampolino o dalle pedane.
Il Monte Tamaro ha invece fatto da stupenda cornice alla giornata di mercoledì 5 agosto, durante la quale i ragazzi si sono cimentati in un percorso al parco avventura, discese in slittovia e passeggiate.
Il Monte Tamaro ha invece fatto da stupenda cornice alla giornata di mercoledì 5 agosto, durante la quale i ragazzi si sono cimentati in un percorso al parco avventura, discese in slittovia e passeggiate.
Nonostante il periodo difficile legato al Covid-19 il camp si è svolto senza intoppi e nel migliore dei modi e siamo decisamente fieri e felici che tutti i ragazzi abbiano applicato le regole richieste in determinate occasioni.
Il loro comportamento è stato fondamentale per l’ottima riuscita della colonia.Gli allenatori e accompagnatori, come l’organizzatore, sono estremamente soddisfatti dello svolgimento del camp.
Il comitato di #Dragons Lugano ringrazia tutti, ovvero chi ha organizzato, chi ha allenato e accompagnato, tutte le organizzazioni che ci hanno messo a disposizione i luoghi per lo svolgimento del camp, le società che ci hanno permesso di organizzare al meglio le giornate (Monte Tamaro e FFS), il Comune di Lugano e la Divisione Sport per gli accessi al lido, ma soprattutto i ragazzi e le ragazze che hanno reso possibile tutto questo.
Ci rivediamo alla terza edizione, nel 2021.