Ogni anno i club di sport popolari e i membri di club impegnati ricevono il premio onorario Prix Benevolley.
Quest’anno Emmanuel Leray, il talentuoso atleta di Prima Lega, riceve il Prix Benevolley nella categoria “Giovani Volontari 2020”.
A soli 19 anni e con i suoi modi amichevoli, disponibili e amichevoli, Emmanuel Leray è da anni una parte importante della famiglia #Dragons Lugano.
Oltre alla sua spinta come giocatore, Emmanuel è anche responsabile della gestione dei social media e dell’aggiornamento del sito web. Con le sue idee innovative e le sue eccellenti capacità di comunicazione, cerca di conquistare più sostenitori per lo sport e il suo club. Emmanuel non ha paura dei compiti che si presentano, indipendentemente dal fatto che si tratti di logistica materiale o servizio pubblico.
Nonostante la giovane età, è sempre pronto ad assumersi responsabilità e gode in cambio della piena fiducia di tutta la famiglia #Dragons Lugano. La filosofia della sua associazione è saldamente ancorata in lui ed è sempre lì per incoraggiare i suoi colleghi.
Quando possibile, affianca il capo allenatore negli allenamenti in campo giovanile, che si svolgono prima del proprio allenamento con la squadra di prima divisione. Emmanuel fa tutto questo oltre alla sua formazione come apprendista giardiniere.
Questo mostra ancora di più quale incredibile modello di ruolo sia per tutti. Per questo gli viene assegnato il Prix Benevolley nella categoria “Giovani Volontari 2020”.
Emmanuel Leray: “Sono molto felice di aver vinto questo premio – il Prix Benevolley 2020. Per me è una motivazione in più per la mia passione e per questo sport con cui sono cresciuto. Voglio ringraziare tutti nel mio club. Mi sento parte di una grande famiglia qui”.
Emmanuel Leray, il talentuoso atleta di Prima Lega, riceve il Prix Benevolley nella categoria “Giovani Volontari 2020”.
Il testo della candidatura di Emmanuel:
“Desideriamo candidare come Jeune Bénévol per il Prix Benevolley 2020 il nostro giovane e talentuoso Emmanuel Leray, classe 2002, atleta della squadra di Prima Lega Nazionale da 4 anni.
Emmanuel è un ragazzo gentile, disponibile e solare.
Da quando è entrato a far parte della famiglia di #Dragons Lugano non ha mai smesso di apportare il proprio contributo per il bene della società.
Emmanuel è il co-responsabile della gestione dei social media di #Dragons Lugano (Facebook, Instagram e YouTube) e si occupa dell’aggiornamento del sito internet insieme al responsabile Simone.
Si è sempre dimostrato attento e preciso nell’esecuzione delle sue mansioni, a titolo volontario e gratuito, proponendo idee innovative per reclutare un maggior numero di followers.
Emmanuel è parte integrante e indispensabile dell’organizzazione dei tornei #megabello (gli eventi amatoriali più importanti per la nostra società), durante i quali si occupa della gestione vera e propria del torneo (arbitraggi, punteggi, classifica). Instancabile lavoratore non si sottrae ai compiti che ne derivano: riorganizzazione materiale, logistica e servizio al pubblico.
Nonostante la giovane età è in grado di assumere responsabilità importanti e dispone della piena fiducia di tutto il Comitato Organizzativo di #Dragons Lugano.
Crede fortemente nella mission di #Dragons Lugano, tant’è che è sempre presente agli eventi organizzati per reclutare nuovi atleti (midnight, camp estivi, tornei scolastici e amatoriali) e sprona i colleghi atleti a partecipare a loro volta. Possiede ottime capacità comunicative, tali da riuscire ad attrarre potenziali nuovi atleti nel mondo della pallavolo.
L’ottima predisposizione di Emmanuel alla relazione con le persone fa di lui un elemento fondamentale per la nostra società. Emmanuel è un esempio per tutti gli atleti di #Dragons Lugano: è cresciuto nel settore giovanile per poi esordire in Prima Lega e riuscire negli anni a guadagnarsi il proprio posto in campo. Emmanuel è un ragazzo sportivo, sano e genuino, un modello per gli atleti più piccoli che fanno parte della nostra realtà sportiva.
I genitori dei nostri atleti conoscono Emmanuel e ne lodano le sue capacità in quanto quando possibile egli aiuta il primo allenatore durante gli allenamenti del settore giovanile che si svolgono prima degli allenamenti della squadra di Prima Lega.
A complemento di quanto sopra vorremmo specificare che Emmanuel è un apprendista giardiniere (un lavoro stancante e impegnativo) e che nonostante la fatica giornaliera egli si impegna sempre a favore della nostra società sportiva.
Riteniamo che assegnare un premio a Emmanuel non possa che rendergli merito di quanto fatto di buono finora per #Dragons Lugano e dare un ringraziamento fondamentale a uno dei nostri migliori atleti!”
Emmanuel insieme al Presidente Laio Conconi durante la premiazione “Giovane volontario 2020”.