Faccio parte della famiglia #Dragons Lugano da ottobre 2016. In questi anni ho visto molto e vissuto tante esperienze, molte positive, altre un po’ meno. Ma di recente mi ha piacevolmente e maggiormente sorpreso quello che ha fatto un gruppo di nostre mamme.
Nonostante l’ombra sempre presente della pandemia, stiamo vivendo un conflitto terribile che ci porta a riflettere su tanti aspetti.
Nel momento del bisogno, una mamma ha deciso di confrontarsi con altre del gruppo e con il comitato, per dare una mano ad una famiglia di un nostro atleta del settore giovanile che stava per ospitare dei parenti fuggiti dalla guerra. Questa mamma, con il supporto di altre “mothers of #Dragons” e del comitato, ha raccolto fondi e beni di primo soccorso e aiuto, tra i quali vestiti, pannolini, materassi, strutture letto, lenzuola, ecc..
E vi assicuro che vedere il sorriso nelle foto dei bambini con i giocattoli che sono stati loro donati, è uno dei regali migliori che si possa avere e vedere.
Gli aiuti finanziari, arrivati anche da lontano (perché il gruppo è così bello che c’è chi rimane anche se si trasferisce), serviranno anche ad aiutare una scuola in Polonia che ospiterà diversi bambini scappati dal conflitto.
Mai spegnere il sorriso dei bambini: sono il nostro futuro.
Sono fiera di far parte di queste “#Mothers of Dragons” e della Famiglia #Dragons Lugano. Grazie di cuore
Autrice: Manuela Guerra Scalisi
Una piccola parte di quanto donato
Siamo una grande famiglia, e non solo nello sport